Non si può negare che ogni persona ha bisogno delle verdure nella sua alimentazione.
Sono ricche di fibre, vitamine, minerali e sostanze fitochimiche importanti, e le verdure si sa, sono generalmente a basso contenuto di calorie.
Quindi cosa deve fare una persona che non le apprezza?
Ecco alcuni suggerimenti per iniziare a goderti le verdure.
Alcuni consigli utili sul come mangiare le verdure
La prima cosa che vogliamo dirti è quella di scegliere tra i consigli che seguono, solo quelli che pensi funzioneranno per te
1. Aggiungi verdure che ti non ti piacciono molto ai piatti che già ami. Ad esempio potreste inserire delle strisce di zucchine in una lasagna. Oppure potreste mescolare i fiori di broccoli nei maccheroni al formaggio, questa è una ricetta americana di ispirazione italiana. O mettere i pomodori in una frittata.
2. Provali nella zuppa. Puoi andare ad inserire nelle tue zuppe preferite, fresche o in scatola, delle verdure. Basta aggiungere verdure crude o surgelate mentre riscaldi o cuoci la zuppa.
3. Da servire crude. Il crudismo è un movimento che guarda alle verdure crude che hanno un sapore forte quando cucinate, come cavolfiori, broccoli, cavoli o spinaci. Aggiungi un po ‘di salsa a basso contenuto di grassi o fatta da te alle verdure così servite.
4. E le verdure da bere? Ci avevi mai pensato a questa formula? c’è chi prepara bevande che mescolano verdure e frutta, basti pensare alla formula ACE che prevede le carote ma anche l’arancia.
5. Sulla Pizza. Completa la tua pizza con qualsiasi combinazione che preveda delle verdure: pomodoro, cipolla, peperone, funghi, zucchine e cuori di carciofo.
6. Verdure grigliate. Dopo che la carne o il pesce vengono tolti dalla griglia, perché sprecare i carboni ardenti? Probabilmente puoi impiegarli per preparare le verdure che avrai tagliato. (Basta marinare le verdure separatamente, impiegando la marinata che non ha toccato la carne).
7. Verdure da mangiare al fast food. Puoi richiedere il tuo piatto di verdure in una catena di fast food, a patto che ti piacciano le insalate.
8. In crema. Potete preparare le verdure cuocendole e poi facendone una crema alla quale aggiungerete le spezie che più preferite.
9. Creando forme spiritose. Sembra una cosa da bambini ma se affiancate ad altri cibi le verdure tagliate in forme precise sono più gradevoli da mangiare anche per i grandi.
10. Stufate con aggiunta di salse. Le verdure stufate e preparate aggiungendo salse fatte in casa sono gustose e mantengono le loro proprietà.