I peeling effettuati con acido glicolico vengono generalmente consigliati perché sono in grado di ridurre i pori e migliorare l’aspetto generale della pelle sia sul viso che sul collo.
L’acido glicolico è costituito da un derivato della canna da zucchero, le bucce di acido glicolico sono una forma di peeling chimico di medio livello, il che significa che mirano all’epidermide della pelle piuttosto che penetrare negli strati più profondi.
I peeling vengono effettuati da un dermatologo o da un estetista oppure possono essere realizzati a casa utilizzando un prodotto da banco.
Se fatti al meglio, i risultati positivi possono durare per diversi mesi e farti avere una pelle brillante.
Cosa si ottiene da questo trattamento
N°1: I pori appaiono più piccoli
I peeling effettuati con l’impiego di acido glicolico possono aiutare a ridurre l’aspetto dei pori.
I pori ingrossati quando sono intasati di sporcizia e batteri, causano la comparsa di punti neri come noto.
Durante un peeling con acido glicolico, le sostanze chimiche penetrano nell’epidermide e rimuovono le cellule morte della pelle sulla superficie.
Lo sporco e i batteri che possono ostruire i pori sono allentati, il che rende i pori più piccoli.
N°2: Migliora l’acne
I peeling con acido glicolico sono spesso impiegati anche nel trattamento dell’acne e per trattare le cicatrici derivanti sempre dall’acne.
Andando ad aumentare la dose di acido glicolico rispetto a molti trattamenti da banco senza prescrizione, la formulazione si rivolge alle aree problematiche e rimuove gli strati di sporcizia, batteri e cellule morte della pelle sia sul viso che sul collo.
Il risultato è una carnagione più luminosa e uniforme.
N°3: Acido glicolico per cancellare i danni provocati dall’esposizione al sole
L’esposizione prolungata al sole può causare scolorimento e macchie scure sulla superficie della pelle.
L’acido glicolico crea un nuovo strato di pelle e cura l’aspetto del volto precedentemente alterato dalle macchie solari.
L’acido glicolico stimola la ricostruzione delle cellule della pelle e questa rapida ricrescita produce una carnagione più luminosa e uniforme.
N°4: È un valido anti età
Molti considerano l’acido glicolico come un modo per ridurre le rughe e altri sintomi dell’invecchiamento.
In effetti questo metodo lavora per rafforzare gli strati profondi della pelle, e in aggiunta aiuta ad ammorbidire le linee sottili e dà al viso un aspetto fresco e più pieno andando a modellarne le linee, in tal senso rappresenta un ottimo anti età.
Per mantenere questi effetti, potrebbe essere necessario ripetere il trattamento con l’acido glicolico ogni tre o quattro mesi.