Ecco una breve guida su come togliere il gel dalle unghie a casa, senza rovinarle.
Adoriamo il gel per unghie per via della loro durata e della loro brillantezza. Ma cosa fai quando è finalmente il momento di toglierlo e non puoi andare al salone?
No, grattandolo via da sola – e distruggendo le tue unghie nel procedimento – non è la risposta! mangiucchiare un gel per la manicure può essere particolarmente negativo perché spesso non c’è una mano di fondo, quindi staccare lo smalto può significare anche staccare uno strato dell’unghia.
Come togliere il gel dalle unghie: Lima Buff
Prima di poter rimuovere anche il vero smalto, devi rompere il gel lucido su di esso. Usando una lima per unghie, usa la parte buff leggermente sulla parte superiore di ogni unghia, quel che basta per rimuovere il lucido in modo da rimanere con una finitura opaca polverosa.
Fai attenzione a non esagerare; se inizi a vedere la tua unghia naturale, sei andata troppo oltre.
[easyazon_image align=”center” height=”300″ identifier=”B078GQCXHN” locale=”IT” src=”http://www.lineasalute.net/wp-content/uploads/2018/02/41V2bhsbc2L.jpg” tag=”lineasalute-21″ width=”300″]
Ammollo
Dopo il suddetto passaggio, strappa un pezzo di batuffolo di cotone all’incirca delle dimensioni dell’unghia e inzuppalo nell’ acetone per smalto al 100%. Posiziona il cotone imbevuto di acetone sull’unghia e avvolgi il polpastrello con un foglio di alluminio o con del nastro adesivo per tenerlo fermo.
Assicurati di avvolgere il cotone abbastanza saldamente in modo da esercitare una certa pressione che permetta all’unghia di assorbire l’acetone (ma non tanto da fermare la circolazione). Ripeti questo passaggio per ogni dito.
Lascia le unghie così avvolte per 15 minuti per far perdere loro il gel completamente.
[easyazon_image align=”center” height=”300″ identifier=”B013GVUYQE” locale=”IT” src=”http://www.lineasalute.net/wp-content/uploads/2018/02/41O3ADoyiaL.jpg” tag=”lineasalute-21″ width=”300″]
Rimozione
Rimuovi i batuffoli di cotone e usa un bastoncino di legno per cuticole come Birchwood Manicure Sticks per rimuovere delicatamente il gel rimasto sull’unghia.
Se il gel non si rimuove facilmente, non forzarlo! Raschiare o scavare le unghie le danneggerà.
Al contrario, avvolgile nuovamente nel cotone imbevuto di acetone e aspetta altri cinque o sette minuti prima di riprovare.
[easyazon_image align=”center” height=”217″ identifier=”B01GR4FRZ0″ locale=”IT” src=”http://www.lineasalute.net/wp-content/uploads/2018/02/41s2Bv4JEW9L.jpg” tag=”lineasalute-21″ width=”300″]
Idratazione
Dopo aver rimosso tutto il gel, lavati le mani e applica sulle unghie e sulle cuticole un olio idratante per le cuticole come il Deborah Lippmann Cuticle Treatment.
L’acetone succhia l’umidità; questo passaggio terrà le unghie sane e forti tra uno smalto e l’altro.
[easyazon_image align=”center” height=”300″ identifier=”B015JNTI6O” locale=”IT” src=”http://www.lineasalute.net/wp-content/uploads/2018/02/51leXjCROBL.jpg” tag=”lineasalute-21″ width=”300″]