C’è un trio nel tuo futuro?
Che sia con il tuo amante, una semplice avventura o con il compagno della tua vita, la fantasia di un “Ménage à trois ” attraversa, prima o poi, la mente di tante persone.
Non tutti sono aperti a questa possibilità, ma vi farà piacere sapere che tanti, sia uomini che donne, hanno fantasie a riguardo.
Purtroppo però, molti temono il giudizio del partner e non palesano tale loro desiderio.
In effetti, a volte, quando sappiamo che il nostro compagno desidera un rapporto a tre, è facile reagire in modo brusco.
Di contro, chi dichiara questa sua fantasia, deve essere attento e delicato nel far comprendere all’altro che ciò non sminuisce affatto il suo valore, ma che si tratta solo di un’esperienza nuova.
Come comportarsi
La prima cosa da fare è parlare.
Se in coppia siete già abituati a parlare apertamente di tutto ciò che riguarda la vostra sessualità, tirare fuori questo argomento sarà certamente più facile.
Almeno all’inizio prendetela come una fantasia sexy da fare insieme.
Fate finta di scegliere una persona tra la folla e tenete solo per voi questo segreto sensuale: non occorre andare oltre per ottenere da questo gioco un forte stimolo sessuale.
Valuta il modo in cui il partner prende la cosa e, in base alla sua reazione, determina se sia il caso di spingersi oltre oppure no.
Se dall’altra parte non noti alcun interesse in merito, mantenete il tutto come una fantasia e partite magari da essa per stimolare la vostra vita sessuale rendendola più varia e giocosa, ad esempio utilizzando sex toys, guardando film porno, facendo giochi di ruolo o altro.
Se l’interesse, l’eccitazione e la voglia di sperimentare crescono, potrebbe capitare che anche il tuo partner si senta pronto per far entrare nel letto un ospite, maschile o femminile che sia.
Il fatto che il 95% degli uomini eterosessuali preferisca una donna, è un dato statistico che certamente non stupisce.
Le donne al contrario, sono più possibiliste in merito: alcune rabbrividiscono solo al pensiero di dover condividere il proprio uomo con un’altra donna e preferirebbero un maschio, ma altre non si fanno problemi riguardo ad una nuova presenza femminile.
Il trio può essere eccitante sotto vari aspetti, per il fatto di parteciparvi attivamente ovvio, ma anche semplicemente per guardarlo o entrambe le cose insieme.
Anche in tal caso, per capire le tue preferenze e quelle del tuo compagno/a, è indispensabile parlarne.
Regole e rispetto
Se arrivate a questo punto, è importante stabilire delle regole di base da rispettare rigorosamente.
Le donne, in genere, tendono ad essere iperprotettive nei confronti del proprio legame sentimentale ed affettivo, quindi se si accorgono o credono che il “terzo incomodo” possa costituire una minaccia sotto questo aspetto, la notte che si preannunciava super eccitante rischia di finire ancor prima di cominciare e, soprattutto, il rapporto può entrare seriamente in crisi.
Ecco perché le regole sono fondamentali.
Potete stabilire, ad esempio, che non vi siano baci oppure penetrazione: rispettando gli accordi, è probabile che la situazione si risolva in un successo.
Parlate chiaramente di cosa volete e di cosa vi aspettate dall’attuazione della vostra fantasia erotica, così da evitare recriminazioni e delusioni.
Tieni sempre a mente che hai un compagno/a con cui condividere la vita e il futuro e questa è la cosa più importante.
Se non siete più che certi della volontà di compiere un passo del genere, non fatelo.
Se la decisione non è del tutto matura e meditata fino in fondo, può rivelarsi un disastro.
Se fino a qualche tempo fa il rapporto a tre era proprio di avventure e contesti sessuali casuali, gli studi attuali dimostrano che da qualche tempo anche nelle coppie si è più propensi alla sua sperimentazione per ravvivare una vita sessuale un po’ spenta e monotona.
E poi diciamocelo: internet, tv e pubblicità ci bombardano di messaggi in tal senso, rendendo questa fantasia particolarmente allettante.
Il “ménage à trois” attrae perché ha in sé qualcosa di proibito, ma per “passare ai fatti” e non correre rischi.
Sono indispensabili comunicazione, reciprocità, mente aperta e sicurezza granitica nel proprio rapporto, poiché solo così questa avventura sessuale si trasformerà in una piacevole esperienza da ricordare.